Lavori ANAS fra luci e ombre sull’ex superstrada del Liri, Interviene Alessandro Lusi, “bene per i lavori, ma la galleria del Salviano continuiamo a percorrerla con torce e accendini”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Esprime perplessità l’ex consigliere comunale di Capistrello, Alessandro Lusi attraverso un post pubblicato su Facebook dove scrive del budget di un milione e mezzo di euro che ANAS sta spendendo per l’installazione di diversi punti luce in qualche galleria, e in alcuni svincoli lungo l’ex superstrada del Liri oggi declassata a strada statale, la SS690. 

I lavori riguardano le gallerie di Montiniro, Collo, Ortovecchio e Civitella, fra il Km 16 e il km 17,27 nel comune di Civitella Roveto, e gli svincoli di Via Roma, via Napoli e della Zona industriale fra il Km 1,35 e il km 5,600 nel comune di Avezzano.

Lavori ANAS fra luci e ombre sull’ex superstrada del Liri, Interviene Alessandro Lusi, "bene per i lavori, ma la galleria del Salviano continuiamo a percorrerla con torce e accendini"

«Nel frattempo» scrive l’ex consigliere comunale nel suo post «La galleria del Salviano continuiamo a percorrerla con torce e accendini a causa della scarsa illuminazione, funzionante a giorni alterni. Sono sempre del parere che ogni tipo di miglioria è sempre ben accetta, ma non sarebbe stato opportuno potenziare prima i punti critici come la suddetta galleria? Che senso ha illuminare gli svincoli di Via Roma, Via Napoli o nucleo industriale ad Avezzano

Proprio qualche giorno fa, all’interno della galleria si è verificato un brutto incidente con uno spettacolare cappottamento dell’auto, e solo per circostanze molto fortunate l’evento non ha assunto i contorni della tragedia. La ragazza alla guida ne è uscita indenne cavandosela solo con molto spavento. 

Ricordiamo che poco più di un anno e mezzo fa, all’uscita della stessa galleria, sul versante avezzanese, madre e figlia di Capistrello, persero la vita in un pauroso frontale causato dalla guida sconsiderata di un guidatore che usciva dal tunnel.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di