Home Attualità L’atleta marsicano Fabio Pezzotti convocato ai Campionati mondiali assoluti di nuoto per salvamento che si terranno in Australia

L’atleta marsicano Fabio Pezzotti convocato ai Campionati mondiali assoluti di nuoto per salvamento che si terranno in Australia

A+A-
Reset

Magliano de’ Marsi – Continua a regalarci grandi soddisfazioni l’atleta marsicano Fabio Pezzotti, originario di Magliano de’ Marsi, che ha appena conquistato la convocazione ai Campionati mondiali assoluti di nuoto per salvamento che si disputeranno a Gold Coast in Australia dal 20 Agosto all’8 Settembre 2024.

Le qualifiche si sono svolte a Riccione. In questa occasione sono stati selezionati i 4 atleti migliori d’Italia e Fabio Pezzotti è uno di loro. Il nuoto per salvamento è una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia e richiede un’ottima combinazione di abilità natatorie, tecniche di salvataggio e conoscenza dei principi di primo soccorso: si effettua con l’utilizzo di manichini e pinne e simula il salvataggio vero e proprio di persone.

A Fabio, dunque, giunga il nostro più grande “in bocca al lupo” per l’esperienza sportiva e di vita che sta per affrontare. Siamo certi che saprà mostrare al mondo intero il suo valore atletico e la sua tempra “marsicana”.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora