Lampione spento e coperto dai rami in un importante incrocio ad Avezzano



Avezzano – Su via Collelongo, ad Avezzano, c’è un palo della luce che, purtroppo, non riesce a illuminare più nulla. Come si può chiaramente rilevare dalle immagini che ci sono state inviate da un nostro lettore, il lampione, che risulta comunque spento, è ormai sepolto dai rami e dalle foglie dell’albero che cresce lì accanto.

Stiamo parlando di un incrocio piuttosto importante di Avezzano, quello che immette da Via dei Fiori a Via Collelongo la quale, come molti sanno, costeggia i binari della ferrovia e conduce verso la Stazione Ferroviaria del capoluogo marsicano.

Per la sua posizione, dunque, questo lampione dovrebbe garantire l’illuminazione di un punto di passaggio abbastanza rilevante. Purtroppo, però, ci risulta che esso non funzioni più e che, se anche dovesse tornare a illuminare l’incrocio, lo farebbe solo parzialmente perché la sua luce verrebbe oscurata dalla chioma di un albero. La soluzione, guarda caso, sarebbe tutto sommato semplice: cambiare la lampadina e potare i rami cresciuti un po’ troppo.
Dovrebbe rientrare nei lavori di normale amministrazione cittadina. E auspichiamo che così sarà.