La storica azienda agricola Orto.Be.Mar. di Gianmarco e Quinto De Vincentis è stata rilevata dai fratelli Boscolo



San Benedetto dei Marsi – “Dopo 50 anni di lavoro e di impegno nell’agricoltura, i magazzini per la lavorazione del radicchio e delle carote della azienda agricola Orto.Be.Mar. di Giammarco e Quinto De Vincentis, sono stati rilevati dalla Cooperativa agricola Primavera dei fratelli Boscolo”. Lo comunica tramite i social Giammarco De Vincentis, sanebenedettese, fondatore della “Misericordia di San Benedetto dei Marsi” e imprenditore agricolo, insieme al fratello Quinto, nella sua azienda Orto.Be.Mar.

La decisione di cedere la sua azienda agricola era già stata anticipata da Giammarco De Vincentis nelsuo libro, dal titolo “Quando la neve si scioglie”, dove il sanbenedettese racconta la sua vita e il suo rapporto con il cancro che lo ha colpito 23 anni fa e che lo ha costretto ad abbandonare il lavoro.

Annunciamo alla nostra comunità che nonostante ci siano state, richieste da diversi interessati di altre zone, abbiamo optato per lasciare il frutto di anni di sacrifici, ai fratelli Boscolo, perché siamo certi che continueranno a dare onore al nostro paese, dando lavoro a tanta gente. A loro con piacere abbiamo donato i domini internet di www.radicchio.it e www.lacarotafelficino.it a condizioni che quanto rappresenta la storia del nostro paese, resti per sempre in questo spazio web. La Orto.Be.Mar. dopo il radicchio, la carota IGP continuerà con una nuova avventura. Credo che coltivare una TARTUFAIA, oltre ad essere un piacere, possa dare spunto soprattutto ai giovani, per dedicarsi alla produzione di questo prodotto alternativo” prosegue nel messaggio De Vincentis.

E conclude: “Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con noi per realizzare quello che sembrava un sogno. In bocca al lupo ai fratelli Boscolo, il fiore all’occhiello tra le attività esistenti nel nostro territorio. Un caro saluto a tutti”.