La squadra della Pinguino Nuoto fa incetta di medaglie alle finali regionali “Esordienti A” e si posiziona seconda società in Abruzzo con il team SDS ai Campionati regionali Assoluti



Avezzano – Continua a volare alto la squadra di nuoto Esordienti A della Pinguino di Avezzano che, alle finali regionali che si sono svolte lo scorso weekend nella piscina di Chieti, ha ottenuto il podio, classificandosi seconda nel settore maschile e in quello generale e terza nel settore femminile.

A parlare i risultati del team guidato dai coach Mario Paris Daniele Galliani, con il supporto costante del preparatore atletico, Alfredo Forte e del medico nutrizionista, Achille Mariani.

Conquistano il titolo di campioni regionali Alessia Marconi nei 100 e 200 stile libero, Federico Giffi nei 200 rana e Gabriele Evangelista nei 200 misti. Nei 200 farfalla e nei 400 stile libero, Alessia Marconi si classifica seconda, come Federico Giffi nei 100 rana e Gabriele Evangelista nei 100 e 200 farfalla.

Medaglia d’argento nei 100 e 200 rana per Ludovica Mione e nella specialità staffetta 4×100 stile libero per il quartetto Silvia Marconi, Alessia Marconi, Mionee Eleonora Di Renzo.

Nicolò Olivieri si posiziona terzo nei 200 farfalla e nella staffetta 4×100 misti e 4×100 stile libero terzo posto anche per gli atleti Olivieri, Giffi, Ruben De Foglio ed Evangelista.

Sempre nella stessa giornata si sono svolti i Campionati regionali Assoluti, dove il gruppo Pinguino con il team SDS ha ottenuto il secondo posto societaria assoluto, il terzo posto maschile e il secondo posto femminile. A spiccare le performance di Giorgia Fabiani, campionessa regionale assoluta nei 100 rana e terza classificata nei 50 rana.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff tecnico della Pinguino Nuoto, dalla presidente, Daniela Sorge e dal direttore tecnico, Nazzareno Di Matteo.

Il gruppo Esordienti A è composto da Silvia Marconi, Aurora Gargano, Adele Cecchini, Gaia Sineri, Daniela Martellone, Ludovica Mione, Eleonora Di Renzo, Alessia Marconi, Giuseppe Torrelli, Nicolò Olivieri, Ruben De Foglio, Gabriele Evangelista e Federico Giffi.