La squadra della Pinguino Nuoto fa incetta di medaglie alle finali regionali “Esordienti A” e si posiziona seconda società in Abruzzo con il team SDS ai Campionati regionali Assoluti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Continua a volare alto la squadra di nuoto Esordienti A della Pinguino di Avezzano che, alle finali regionali che si sono svolte lo scorso weekend nella piscina di Chieti, ha ottenuto il podio, classificandosi seconda nel settore maschile e in quello generale e terza nel settore femminile.

A parlare i risultati del team guidato dai coach Mario Paris Daniele Galliani, con il supporto costante del preparatore atletico, Alfredo Forte e del medico nutrizionista, Achille Mariani.

Conquistano il titolo di campioni regionali Alessia Marconi nei 100 e 200 stile libero, Federico Giffi nei 200 rana e Gabriele Evangelista nei 200 misti. Nei 200 farfalla e nei 400 stile libero, Alessia Marconi si classifica seconda, come Federico Giffi nei 100 rana e Gabriele Evangelista nei 100 e 200 farfalla.

Medaglia d’argento nei 100 e 200 rana per Ludovica Mione e nella specialità staffetta 4×100 stile libero per il quartetto Silvia Marconi, Alessia Marconi, Mionee Eleonora Di Renzo.

Nicolò Olivieri si posiziona terzo nei 200 farfalla e nella staffetta 4×100 misti e 4×100 stile libero terzo posto anche per gli atleti Olivieri, Giffi, Ruben De Foglio ed Evangelista.

Sempre nella stessa giornata si sono svolti i Campionati regionali Assoluti, dove il gruppo Pinguino con il team SDS ha ottenuto il secondo posto societaria assoluto, il terzo posto maschile e il secondo posto femminile. A spiccare le performance di Giorgia Fabiani, campionessa regionale assoluta nei 100 rana e terza classificata nei 50 rana.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff tecnico della Pinguino Nuoto, dalla presidente, Daniela Sorge e dal direttore tecnico, Nazzareno Di Matteo.

Il gruppo Esordienti A è composto da Silvia Marconi, Aurora Gargano, Adele Cecchini, Gaia Sineri, Daniela Martellone, Ludovica Mione, Eleonora Di Renzo, Alessia Marconi, Giuseppe Torrelli, Nicolò Olivieri, Ruben De Foglio, Gabriele Evangelista e Federico Giffi.




Leggi anche