sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

La Riserva Naturale Statale “Monte Velino” promuove il Sentiero Europeo E1

Malgiano dei Marsi – Nei prossimi giorni il Centro Visite della Riserva Naturale Orientata Statale del Monte Velino, a Magliano de’ Marsi, accoglierà il pubblico per sostenere e promuovere il Sentiero Europeo E1 in Appennino Centrale, in collaborazione con il “Festival valli e montagne Appennino Centrale 2018” ed il patrocinio dell’European Ramblers Association, della Federazione Italiana di Escursionismo e delle Amministrazioni Comunali di Magliano de’Marsi e di Massa d’Albe.

Il giorno 12, alle ore 16:00, sarà inaugurata un Mostra fotografica dedicata, alla presenza dei Sindaci di Magliano de’Marsi Mariangela Amiconi e di quello di Massa d’Albe Nazzareno Lucci.

Il giorno 13, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà un Convegno dal titolo “Il Sentiero Europeo E1 in Europa, Italia e Appennino Centrale”, alla presenza del Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro Col. Luciano Sammarone, dei Sindaci di Magliano de’Marsi, Massa d’Albe e Cittaducale (Leonardo Ranalli), nonché dell’Assessore ai Parchi e Riserve della Regione Abruzzo Lorenzo Beraradinetti. Presenteranno specifiche relazioni sul tema il Ten. Col. CC Bruno Petriccione, il Commissario del Parco Regionale Sirente Velino Igino Chiuchiarelli, il Direttore Parchi e Aree protette della Regione Lazio Vito Consoli, il Direttore della Riserva Naturale Regionale Parziale “Montagne della Duchessa” Alberto Foppoli, la funzionaria della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo Emanuela Ceccaroni e il rappresentante del Festival valli e montagne Appennino Centrale 2018 Cesare Silvi.

Il giorno 14, dalle ore 9:30 alle ore 17:00, gli esperti ecologi ed interpreti ambientali del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro accompagneranno i visitatori lungo un tratto del Sentiero Europeo E1 che attraversa la parte meridionale del territorio della R.N.O. Monte Velino.

La Riserva Naturale Statale “Monte Velino” promuove il Sentiero Europeo E1

Ultim'ora