fbpx

La PFM a Magliano de’ Marsi

Magliano de’ Marsi – Per la prima volta a Magliano de’ Marsi il 24 Giugno prossimo, in occasione delle feste patronali in onore dei Santi Patroni Giovanni e Paolo e Santa Lucia, si terrà il concerto dal vivo della PFM (Premiata Forneria Marconi), storica band che ha fatto la storia del progressive rock italiano.

Il concerto si terrà in Piazza della Repubblica alle ore 21:30 e sarà ad ingresso libero.

La PFM è un gruppo musicale nato nel 1970 che ha avuto ed ha una grande popolarità, sia in Italia sia all’estero. Negli anni settanti è stata l’unica band italiana ad avere successo fuori dai confini nazionali, l’unico gruppo di rock italiano ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti.

La storia della PFM, che ad oggi è una delle band più rappresentative della musica italiana di qualità, è lunga e piena di successi e di importanti collaborazioni con artisti italiani e stranieri.

Uno dei lavori più importanti e significativi della band è stato il progetto ideato da Franz Di Cioccio per un’inedita collaborazione artistica tra il gruppo e il grande cantautore Fabrizio De André. Un’esperienza che ha segnato molto la carriera artistica e musicale del gruppo che da allora ha iniziato a dedicare maggiore attenzione ai testi e all’aspetto comunicativo della propria musica.

L’ultimo lavoro del gruppo è il singolo “Quartiere Generale” uscito il 15 settembre 2017, rilasciato anche nella versione inglese “Central District”, che ha anticipato l’uscita mondiale del disco “Emotional Tattoos”, il loro diciasettesimo album.

Parte così un nuovo ed emozionante tour che porterà la band in tutta Italia ma anche nel mondo.

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend