La “Mascherina Ballerina” della Scuola dell’Infanzia di Piazza Torlonia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La “Mascherina Ballerina” è il nuovo progetto della Scuola dell’Infanzia di Piazza Torlonia di Avezzano, un video realizzato dalla Dirigente Scolastica Francesca Colella sull’importanza della mascherina ai tempi del coronavirus.

Noi continueremo ad essere attenti e a rispettare le regole. Se indossiamo la mascherina nessuno si ammalerà perché la mascherina ci proteggerà” questo è il messaggio importante che oggi la scuola rivolge ai bambini.

Grazie alla collaborazione di un genitore di un bambino della scuola sono state realizzate delle mascherine bianche (filtranti secondo le direttive del Politecnico di Bari) da poter colorare e disegnare. La maestra Francesca nella storia raccontata ai bambini ha realizzato alcune mascherine per i grandi e per i piccoli ed ha fatto vedere come si possono colorare e personalizzare le “Mascherine ballerine”.

Un modo semplice e divertente per aiutare i bambini ad essere creativi ed indossare la mascherina da loro stessi personalizzata e soprattutto per far capire quanto sia importante il suo utilizzo anche da parte dei più piccoli.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di