La cantante marsicana Ilaria Di Nino tra gli “ignoti” del noto programma preserale condotto da Amadeus



Il celebre programma “I soliti ignoti” su Rai 1, condotto da Amadeus e in onda tutti i giorni dal Teatro delle Vittorie nella fascia preserale, ha avuto nella puntata di ieri sera come primo personaggio tra i suoi “ignoti” un volto noto ai marsicani, e non solo.
Si tratta della 27enne Ilaria Di Nino, cantautrice avezzanese che nonostante la giovane età vanta esperienze e collaborazioni importanti con personaggi del mondo dello spettacolo.
Certamente uno di quegli eventi che non si dimenticano è l’esecuzione canora dell’Inno di Mameli al cospetto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 6 luglio 2019 al Teatro dei Marsi di Avezzano, in occasione del 750° anniversario della battaglia di Tagliacozzo tra Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò, avvenuta appunto nel 1268.
In quell’occasione Ilaria ha potuto e saputo rappresentare egregiamente il territorio abruzzese e soprattutto la Marsica.

È stato proprio questo l’episodio che il concorrente della puntata, Marco Predolin, doveva indovinare e associare a Ilaria Di Nino, cosa che fortunatamente è accaduta, riuscendo a fargli accaparrare la cifra prevista in caso di risposta esatta, ovvero 4000 euro.
Ilaria si è poi ritrovata alla fine della puntata, nella fase in cui il concorrente solitamente deve indovinare di quale degli ignoti è il “parente misterioso”: l’indecisione di Predolin era appunto tra lei e un’altra ignota, e alla fine quest’ultima, e non Ilaria, si è scoperto essere la figlia del parente misterioso.