La giovane atleta avezzanese Giulia Simone alla Nazionale Italiana Under 19 di Floorball



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Una giovane avezzanese alla Nazionale Italia Under 19 Femminile di Floorball.

Il suo nome è Giulia Simone, atleta della squadra del Floorball Marsica Team, guidata da Antonio Lorusso.  

Lo scorso mese di agosto le Nazionali Femminili Seniores e Under 19, con i loro rispettivi allenatori, erano arrivate ad Avezzano per alcune sedute di allenamento presso la palestra di via Bolzano. In quell’occasione lo staff delle Nazionali ha eseguito alcune valutazioni per l’inserimento nelle squadre di giocatrici del territorio, in vista delle partite che si terranno, la prossima settimana, a Tallinn in Estonia.

L’atleta avezzanese Giulia Simone è stata notata dall’allenatore dell’Under 19 Dario Falchi che ci ha confidato: “Durante gli allenamenti che si svolti ad Avezzano ho subito notato Giulia. La sua velocità di gioco e la sua grande determinazione mi hanno colpito. E così le ho chiesto di venire a Roma per il secondo raduno. In questa seconda occasione ho avuto la conferma delle sue capacità e così l’ho convocata in Nazionale”.

In Estonia la squadra Italiana dovrà affrontare la Danimarca e l’Ungheria per la conquista di un posto valido per la fase finale del Campionato del Mondo ma come riferisce Falchi: “Le ragazze stanno bene e si giocheranno le loro carte. Quel che succederà sarà storia, come dico io il campo è il solo ed unico giudice di gara”.

La partenza è fissata per lunedì 6 settembre.

Questa la squadra per intero: Giulia Simone, Elena Beccia, Giulia Zagan, Jhojana Ruiz, Ola Qasho, Veronica Di Già, Delia Politano, Roberta Olshov, Greta Perna, Maya Amodeo, Giulia Dieni, Marta Cavaldesi e Marta Pelliccioni.