giovedì, 4 , Marzo

C’è anche Alba Fucens nel video di presentazione del nuovo Catalogo generale dei Beni Culturali

Alba Fucens - Nel video di presentazione del grandioso progetto legato alla messa online del nuovo Catalogo generale dei Beni Culturali ci sono alcuni...

Prima pagina

La Corale Octava Dies riunita virtualmente in onore di San Berardo con l’inno dedicato al Santo patrono di Pescina e la “Marsica Bella”

Pescina In occasione della festa di San Berardo, patrono di Pescina, la Corale Octava Dies si è riunita virtualmente per celebrare il Santo.  Nonostante la situazione epidemiologica e il rispettivo isolamento, la Corale ha voluto celebrare comunque il Santo e l’ha fatto con un video, in cui ognuno dei membri del gruppo, suono da casa l’inno dedicato al Santo patrono di Pescina e della “Marsica Bella”. Un contributo per riuscire, anche a distanza, ad essere di nuovo un popolo riunito.

Questo video, spiegano gli organizzatori, non è stato semplice realizzarlo, sia per le difficoltà tecniche avute ma anche per la grande emozione trattenuta di non poterlo fare, come di consueto, nella chiesa del paese, gremita di fedeli festanti che cantano: “O Berardo se il demon ci assale, dacci forza, costanza e virtù.”

Attraverso il montaggio video, curato dal maestro Mario Di Legge e attraverso la realizzazione di un collage fotografico a cura di Orazio Mascioli, la Corale, è riuscita comunque ad essere vicino al paese in questo giorno così importante. (B.D.M.)

Ultim'ora