Luco dei Marsi – La comunità di Luco dei Marsi è in lutto per la scomparsa di Caterina Venditti, 70 anni, una donna speciale che la stessa Sindaca Marivera De Rosa, in un commosso messaggio, definisce “Una persona straordinaria, di profonda sensibilità e altruismo, qualità che ha sempre dispiegato, anche nel sociale, in cui ha profuso impegno senza riserve nella solidarietà e nell’accoglienza, con la riservatezza e l’umiltà che l’hanno contraddistinta“.
La vita di Caterina Venditti, sposata con Argentino e madre di due figli, Mariano e Francesco, è stata sempre caratterizzata da atti di profondo altruismo e dedizione nei confronti delle persone più fragili e in difficoltà. Infatti anche il Comitato Provinciale Unicef L’Aquila esprime il suo cordoglio per la morte di Caterina: “Per tutti noi sei stata preziosa, indispensabile, importante, sempre pronta a sostenerci e offrire una buona parola. Le tue creazione delle bellissime pigotte continueranno a valorizzare la nostra missione proprio come volevi Tu. Grazie, grazie,g razie riposa in pace“.
La Sindaca De Rosa riserva a Caterina parole piene di affetto e riconoscenza: “Un’anima bella, che oggi la nostra Comunità piange, ma che ha lasciato un segno luminoso e indelebile nelle vite che, direttamente o indirettamente, hanno incrociato la sua strada. Al marito Argentino, ai familiari tutti, le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera Amministrazione“. I funerali saranno celebrati domani, 29 novembre, alle ore 11, presso la Parrocchia di San Giovanni, a Luco dei Marsi. Alla famiglia di Caterina giungano le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di Terre Marsicane.