La Città di San Benedetto Del Tronto premia la scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

La pregiata giuria, presieduta dalla dott.ssa Daniela Bruni, premia la scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi vincitrice nell’undicesima edizione del Concorso Letterario Internazionale “idea donna”.

L’opera ispirata alla frase “Dedicata a te donna simbolo, sia celebre che misconosciuta” racconta l’essere donna nella realtà della società rurale dei Marsi considerando il ruolo femminile non solo dal punto di vista storico-sociologico ma soprattutto dal punto di vista emozionale ed esistenziale.Una narrazione, che tramite immagini liriche, affranca e riscatta dal ruolo subalterno.

Il Premio indetto dall’ LAGIP ( libera associazione giardino dei poeti,letterati ed artisti ) con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e del’Associazione Largolibro, da anni opera per incentivare la scrittura creativa e divergente dando voce ai valori ispirati all’uguaglianza. Congratulazioni alla nostra conterranea Maria assunta Oddi che attraverso una personale interpretazione letteraria fa del vissuto espressione della contemporaneità femminile in continua costruzione e metamorfosi.