La ‘Festa dei Nonni’ celebrata in allegria all’asilo nido “La banda dei birichini”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  È stata celebrata nella giornata di ieri 2 ottobre la festa in onore dei nonni, nostri angeli custodi. L’asilo nido “La banda dei birichini” ha voluto festeggiare i nonni con i propri nipoti tornando indietro nel tempo, organizzando una giornata all’insegna del gioco e della tradizione.

Vari sono stati gli stand che le maestre hanno preparato accuratamente per far vivere un pomeriggio speciale ai partecipanti, andando a   riprodurre molte delle attività che si facevano un tempo con i nonni in casa, per poi passare a tutti i giochi veri e propri di una volta. Gli stand presenti comprendevano ad esempio un angolo con terra, vasi e semini, oppure dei ferri per la lana, o ancora farina e mattarello per ammassare la pasta e anche un cesto di fagioli da sgranare.

Tra i giochi del passato poi, le maestre hanno riprodotto il gioco della campana, quello delle bocce, le carte, lo Shangai, il trip trap, la corda e il gioco dell’elastico. Il tutto si è poi concluso con una buonissima merenda e una preghiera per nonni e bambini.




Leggi anche