“Io sono ancora qua”, una manifestazione di beneficenza per la lotta contro il cancro

San Benedetto Dei Marsi – Domenica 9 agosto 2020 si svolgerà la manifestazione “io sono ancora qua. Per la vita contro il cancro” con scopo benefico concepita per dare voce a quegli uomini e quelle donne, che hanno dovuto combattere o stanno ancora combattendo contro il “nemico invisibile”, che vorrebbe toglier loro tutto ciò che hanno di più caro nella vita, privandoli del sorriso, delle gioie, delle piccole e grandi soddisfazioni, trascinandoli all’interno di una nube altamente tossica, ove nulla ha più senso e dove tutto appare avvolto da una oscurità, che incute tanto timore, sottraendo loro spazio e respiro, rendendo i battiti del loro cuore sempre più deboli. E’ proprio in questo momento, però che inizia la vera battaglia, una battaglia senza eguali, che è possibile definire come la “battaglia per la Vita”.

L’edizione 2020 dell’evento, organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto dei Marsi in collaborazione con l’Avis, la Misericordia e la Protezione Civile, sarà differente rispetto a quella degli anni precedenti, ma manterrà il suo messaggio sempre forte e chiaro.
Quella di quest’anno sarà una manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà e farà scendere in campo alcune associazioni sportive del territorio: ASD San Benedetto Venere, Marruviana Volley, Csi Tennis Marruvium e Ko team KickBoxing.
Interverranno: le pallavoliste italiane Isabella e Chiara Di Iulio ed il campione italiano di KickBoxing, Claudio Palenca.
Lo sport non è solo disciplina, allenamento e competizione. Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Questi sono i valori che vogliamo promuovere sul territorio comunale di San Benedetto dei Marsi, insieme alle associazioni sportive.

L’evento si terrà domenica 9 agosto 2020 e si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 17.00 – Calcio presso Largo Bolognese;
Ore 18.00 – Pallavolo presso Piazza Risorgimento;
Ore 19.00 – Tennis presso Corso Vittorio Veneto nei pressi della Chiesa;
Ore 21.00 – Kick Boxing presso la Villa Comunale.

I fondi raccolti quest’anno serviranno per la costituzione di un Fondo di Solidarietà, per sostenere le famiglie del Comune San Benedetto dei Marsi in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
Questo di oggi è un invito speciale, per un motivo nobile, che dovrà guidare i nostri passi per un evento che scuoterà le nostre coscienze. Unisciti al nostro coro e partecipa anche Tu, aiutandoci a sostenere la causa e coinvolgendo chiunque ti stia intorno.

“Io sono ancora qua”, una manifestazione di beneficenza per la lotta contro il cancro