Installati 5 schermi nelle aule del “I.I.S. A. Torlonia – Bellisario” grazie al contributo della Micron Foundation

Avezzano – Gli strumenti digitali a servizio della scuola grazie alla proficua collaborazione tra Micron Foundation e I.I.S. “ A. Torlonia – Bellisario” 

Sono stati installati 5 schermi interattivi multimediali nelle aule della scuola grazie al generoso contributo della Micron Foundation. Da sempre operante nel territorio e in particolar modo presente nella nostra scuola, anche in questa occasione la grande azienda continua a manifestare sensibilità verso le esigenze educative delle nuove generazioni investendo per i nostri giovani. 

Micron opera ad Avezzano dal 1998 ed è oggi composta da alcuni team che contribuiscono in modo rilevante alla Compagnia, tra cui il gruppo Corporate IS, che gestisce e coordina la realizzazione di sistemi per il controllo della produzione ed il Centro di Progettazione Avanzata di memorie Flash, che guida la concezione e lo sviluppo di dispositivi avanzati di memoria non volatile.Giovedì 27 Maggio si sono accesi gli schermi interattivi multimediali alla presenza del Dirigente scolastico Anna Maria Fracassi e del Site Manager di Micron Semiconductor Italia Claudio Mari. Pensati come supporto per la didattica a distanza, permetteranno anche in presenza metodologie innovative in cui studentesse e studenti potranno usufruire della tecnologia per potenziare le proprie competenze, si tratta di un vero e proprio investimento per il futuro.

Il setting d’aula si trasforma così in uno spazio collaborativo e flessibile in cui osservare, creare, costruire e imparare. Buon lavoro ad insegnanti e studenti e un grazie di cuore a chi permette alla scuola di stare sempre al passo con i tempi!