Incidenti stradali causati da fauna selvatica, ecco come richiedere il ristoro dei danni subiti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – La Regione Abruzzo ha attivato una polizza per incidenti causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica e ungulati, approvando, con DGR 44 del 3.2.2021, le procedure operative per richiedere il ristoro dei danni subiti.

La struttura competente in materia di contenzioso stragiudiziale e delle richieste di mediazione è il Servizio Presidi Tecnici di Supporto all’Agricoltura (DPD023), a cui deve essere inviata, nel caso, la comunicazione di denuncia di incidente, secondo il Fac-Simile predisposto dagli uffici (Modulo 1 – Facsimile segnalazione incidente stradale con fauna selvatica) con i relativi allegati richiesti. Il Servizio Presidi Tecnici di Supporto all’Agricoltura (DPD023) provvederà ad attivare la compagnia assicuratrice partner della Regione Abruzzo.

La polizza è operativa per gli incidenti occorsi a partire dal 1° luglio 2019, per un massimale di 4 mln di euro e con una franchigia fissa di 2.000 euro per sinistro. I danni alle colture non ricadono nell’ambito di applicazione della polizza indicata e seguono un diverso procedimento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Presidi Tecnici di Supporto all’Agricoltura (DPD023), in Piazza Torlonia, 91 – Avezzano 67051, ai seguenti recapiti:

E-mail: dpd023@regione.abruzzo.it
PEC: dpd023@pec.regione.abruzzo.it

LEGGI ANCHE

Incidenti causati da fauna selvatica, la Regione Abruzzo approva la nuova procedura operativa

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di