Inaugurata la nuova scuola elementare a Rocca di Botte



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Rocca di Botte – Nella mattinata del 15 febbraio a Rocca di Botte è stata inaugurata la nuova scuola elementare del paese.
Il taglio del nastro è stato affidato al primo cittadino, Fernando Marzolini.
Durante l’evento i bambini frequentanti le elementari e l’asilo di Rocca di Botte hanno allietato il tutto con canti,balli e poesie.
Importanti sono stati gli interventi di numerose figure di spicco della zona, ricordiamo l’intervento del sindaco Marzolini che ha fatto emozionare i presenti raccomando l’evoluzione dell’istruzione del paese partendo dal 1948, quando il maestro dell’epoca, il maestro Caffari, partiva dal comune di Carsoli in bicicletta per portare l’istruzione ai bambini del paese,fino ad arrivare all’inaugurazione nel 2020 di una nuova e accogliente scuola.

Il ringraziamento del sindaco va a tutti i presenti e in particolar modo ai pilastri della scuola di Rocca di Botte: le maestre Maria Letizia Caffari e Maria Letizia d’Alessandro e anche alla ex dirigente scolastica prof.ssa Licia Ippoliti.
Presenti anche  il capo del dipartimento CasaItalia della presidenza del Consiglio dei Ministri, Fabrizio Curcio, l’assessore regionale,Guido Quintino Liris, il consigliere regionale, Roberto Santangelo, il vicesindaco di Rocca di Botte, dott. Luciano Camerlengo, la dirigente scolastica dott.ssa Marano Fr. Andrea, l’architetto Roberto Bonanni, l’ingegnere Francesco Rocca.
All’evento hanno preso parte anche il corpo bandistico di Pereto, le forze dell’ordine, la protezione civile, la Croce Rossa di Carsoli e i sindaci della zona l’avv.Velia Nazzarro, il sindaco di Carsoli, Giacinto Sciò sindaco di Pereto e Antonio Paraninfi sindaco di Oricola.

Inaugurata la nuova scuola elementare a Rocca di BotteAlla fine dell’evento la Croce Rossa di Carsoli,con presidente Dott.Luciano Camerlengo,ha donato delle borracce agli studenti.
Nella politica dei cambiamenti climatici,la Croce Rossa di Carsoli ha deciso di prendere parte alla campagna Climate Change intrapresa dalla Croce Rossa Italiana. (A.M.)

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di