Ad image

Inaugurata a Civitella Roveto la prima pietra militare delle Ciclovie d’Abruzzo

Civitella Roveto – È stata inaugurata, a Civitella Roveto, la prima pietra miliare delle Ciclovie d’Abruzzo, in occasione del Trail della Roscetta.

Un momento simbolico che segna l’inizio concreto di un progetto ambizioso: collegare borghi, natura e persone attraverso una rete cicloturistica di oltre 1000 km.

Insieme ai cittadini e ai partecipanti, hanno preso parte alla giornata il vicepresidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Vincenzo Giovagnorio, e il sindaco di Civitella Roveto, Luciano Scalisi, che hanno sottolineato il valore di unire i territori in un percorso comune di sviluppo sostenibile e inclusivo.

Il vicepresidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Vincenzo Giovagnorio, ha sottolineato la rilevanza di Civitella Roveto come “porta” tra la Valle Roveto e la Marsica. Ha ribadito il valore del progetto, che va oltre l’aspetto sportivo, promuovendo un’unione sociale e culturale tra i territori. “Le Ciclovie”, ha affermato, “che portano la firma dell’Unione dei Comuni, che sarà l’attore principale nei prossimi anni, è un progetto molto più vasto che unisce non solo da un punto di vista sportivo, ma anche da un punto di vista sociale e culturale che unisce un intero territorio”.

Anche il sindaco di Civitella Roveto, Luciano Scalisi, ha espresso grande entusiasmo, evidenziando che il circuito permetterà “di far conoscere e apprezzare le bellezze naturali e culturali della zona. Ecco perchè lo sposiamo in pieno e con grande entusiasmo”. Le pietre miliari saranno installate in tutti i Comuni dell’Unione, crea”.

L’evento ha visto anche attività dedicate a grandi e piccoli e momenti di condivisione che hanno reso la giornata un vero viaggio tra sport, natura e comunità. È solo l’inizio. Ciclovie d’Abruzzo sta prendendo forma, passo dopo passo, pietra dopo pietra.

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi