“In bici con Remigio” la pagina Facebook dedicata alla memoria del vicepresidente della Croce Rossa Italiana del comitato di Carsoli Eligio Ferrari



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Carsoli – Il mese scorso la comunità di Carsoli ha dato l’addio ad Eligio Ferrari, vicepresidente della Croce Rossa Italiana del comitato di Carsoli, che all’età di 48 anni si è spento prematuramente lasciando nello sconforto familiari ed amici.

Eligio ha dedicato la sua vita alla cura degli altri prestando aiuto e conforto a quanti ne avessero bisogno, proprio per onorare le sue grandi qualità umane nasce una pagina Facebook a lui dedicata: “In bici con Remigio”. La pagina anticipa l’associazione a scopi benefici, che verrà creata in memoria di Eligio e vuole sensibilizzare al volontariato e alle iniziative della CRI di Carsoli.

L’iniziativa ha ad oggetto il primo cicloviaggio verso Vienna, durante il quale verranno creati post e descrizioni dei luoghi attraversati, utilizzando Remigio, un pupazzetto appartenuto ad Eligio, come mascotte e narratore della pagina. All’interno della pagina ci saranno continui rimandi alla CRI.

Sulla pagina social si legge un “messaggio” di Remigio: “Ciao Sono Remigio, e mi piace viaggiare in bici…in realtà io non pedalo, io mi occupo di aiutare le persone, come faceva il mio padroncino Eligio…aiutatemi ad aiutare”.