Importante riunione tra sindaci per un vero e proprio progetto dai risvolti turistici



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – Entra nella fase cruciale il progetto per la realizzazione del percorso giubilare francescano denominato “Tommaso e Francesco in cammino nella terra dei conti dei Marsi”. Giovedì scorso, infatti, al Comune  di Pescina si è svolta un’importante riunione tra sindaci del comprensorio e responsabili degli enti sovra comunali.
Per l’amministrazione comunale di Celano hanno partecipato Eliana Morgante (assessore comunale alla cultura), Ezio Ciciotti (assessore comunale agli enti sovra comunali) e Vincenzo Montagliani (consigliere comunale con delega alla Città). Il percorso, nato da un’idea di Gianvincenzo Sforza, è stato subito recepito da numerose amministrazioni locali, tanto che fino ad oggi sono almeno una trentina i Comuni coinvolti nel programma, suddivisi tra la Valle Subequana, la Marsica ed il Reatino.
Nella riunione di Pescina, come detto, sono state tracciate le prime linee guida di quello che alla fine dovrebbe diventare, non dimenticando il fine strettamente religioso e di devozione, un vero e proprio progetto dai risvolti turistici.
Potendo contare sull’appoggio e la condivisione di un gran numero di amministrazioni locali, rappresenta un punto di svolta, in termini di risorse economiche ed occupazionali, per il territorio. Nel corso della riunione non sono mancati elogi nei confronti dell’amministrazione comunale di Celano, che proponendosi come ente capofila e di riferimento del progetto, sarà promotrice a breve di un tavolo tecnico che si terrà a Celano.
Il tavolo, organizzato e coordinato dall’amministrazione comunale di Celano avrà lo scopo di individuare gli adempimenti e di concordare e condividere tutte le modalità operative affinché il progetto possa trovare immediata realizzazione.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento