Il veterinario Ennio Di Carlo dona 10.000 guanti in lattice al Pronto Soccorso di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il noto ed affermato medico veterinario Ennio Di Carlo, di Massa D’Albe, dona 10.000 guanti in lattice al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano.

Questa mattina, alle 9:30, li ha consegnati personalmente alla Direzione Sanitaria del nosocomio avezzanese “dopo aver letto un post di un’infermiera nel quale diceva che erano sprovvisti di sussidi indispensabili, come ad esempio i guanti in lattice, ho pensato di fare questo gesto. Così li ho acquistati e li ho consegnati questa mattina all’ospedale. Ho pensato di donare i guanti perché l’infermiera parlava anche di guanti e perché, in questo momento, tutti pensano solo alle mascherine. Poi ho parlato con il Dottor Francesco Leone che lavora da anni al Pronto Soccorso e mi ha confermato la carenza di guanti” ci confida il medico.

Ed ancora: “voglio ricordare che il mio ambulatorio è aperto e che gli animali domestici non trasmettono il Covid-19 così come è stato ribadito dall’organizzazione mondiale della sanità. Tuttavia è buona norma pulire le loro zampette al rientro della passeggiata. Assolutamente non usare candeggina o prodotti aggressivi e quelli a base alcolica che possono indurre fenomeni irritativi. Utilizzare invece prodotti senza aggiunta di profumo, come acqua tiepida e sapone neutro per animali.”

Un gesto di solidarietà per aiutare concretamente medici, infermieri e operatori sanitari che sono coinvolti in questa drammatica situazione e che rischiano la vita ogni giorno per salvarne altre.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di