Il veterinario Ennio Di Carlo dona 10.000 guanti in lattice al Pronto Soccorso di Avezzano

Avezzano – Il noto ed affermato medico veterinario Ennio Di Carlo, di Massa D’Albe, dona 10.000 guanti in lattice al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano.

Questa mattina, alle 9:30, li ha consegnati personalmente alla Direzione Sanitaria del nosocomio avezzanese “dopo aver letto un post di un’infermiera nel quale diceva che erano sprovvisti di sussidi indispensabili, come ad esempio i guanti in lattice, ho pensato di fare questo gesto. Così li ho acquistati e li ho consegnati questa mattina all’ospedale. Ho pensato di donare i guanti perché l’infermiera parlava anche di guanti e perché, in questo momento, tutti pensano solo alle mascherine. Poi ho parlato con il Dottor Francesco Leone che lavora da anni al Pronto Soccorso e mi ha confermato la carenza di guanti” ci confida il medico.

Ed ancora: “voglio ricordare che il mio ambulatorio è aperto e che gli animali domestici non trasmettono il Covid-19 così come è stato ribadito dall’organizzazione mondiale della sanità. Tuttavia è buona norma pulire le loro zampette al rientro della passeggiata. Assolutamente non usare candeggina o prodotti aggressivi e quelli a base alcolica che possono indurre fenomeni irritativi. Utilizzare invece prodotti senza aggiunta di profumo, come acqua tiepida e sapone neutro per animali.”

Un gesto di solidarietà per aiutare concretamente medici, infermieri e operatori sanitari che sono coinvolti in questa drammatica situazione e che rischiano la vita ogni giorno per salvarne altre.