“Il suo genio rimarrà unico per la nostra comunità”, Collelongo piange la scomparsa di Giuseppe Sansone

Collelongo – Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Collelongo esprimono profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Sansone Giuseppe, detto Cric. Aveva 66 anni. Peppe era membro di ogni famiglia di Collelongo. Il suo “genio” rimarrà unico per la nostra comunità. Lo vogliamo ricordare con il belle parole scritte da Manuela Grande:

“Oggi il nostro pensiero va inevitabilmente a lui e a tutto quello che la sua perdita porta con sé. Ognuno di noi oggi porta con sé un’immagine scolpita nella mente, una frase, un atteggiamento, o una delle tante perle filosofiche che Peppe ha donato a intere generazioni di Collelonghesi, forse le cose che ci mancheranno di più saranno in fondo quelle più semplici, dalla sua camminata fatta “ammonte e abballe”, al suo rito del caffè , dalla sua voce che ti chiedeva “come andiamo? ” alla sua risata ineffabile, dai suoi comizi, alle sue parole più veementi e piene di verità.

Tu Peppe, che a quelle parole tenevi così tanto, da non pronunciarne mai a caso o fuori posto, sapevi sempre ciò che volevi esprimere lasciandoci carichi di stupore o a bocca aperta o pieni di dubbi, tu che hai sempre prodotto attraverso la mente, attraverso la filosofia e l’amore per la conoscenza, oggi ci lasci un vuoto dentro.

Sei stato un animo turbolento, a volte gentile, altre irruento, ma ti sei sempre battuto per la verità e la libertà di pensiero e per la tua di libertà. Vogliamo perciò salutarti, con delle parole povere in confronto alla bellezza e alla potenza delle tue. Perdonaci se tane volte non siamo stati all’altezza o non ti abbiamo capito. Ci mancherai.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi