Il Legato per la città di Gaeta ha incontrato il Sindaco di Tagliacozzo



Tagliacozzo – Si è tenuto a Tagliacozzo, nella magnifica cornice di Piazza dell’Obelisco, un incontro tra il Sindaco Vincenzo Giovagnorio e il Legato per la città di Gaeta dott. Daniele Elpidio Iadicicco.

Ieri il Legato per la città di Gaeta dott. Daniele Elpidio Iadicicco ha incontrato il dott. Vincenzo Giovagnorio, Sindaco della città di Tagliacozzo. Il primo cittadino ha dato il benvenuto nel magnifico ed elegante paese marsicano in piazza dell’obelisco. Molti i punti in comune con le città del Golfo. Dalla grande devozione per Sant’Erasmo perpetuata nel borgo di Donato sino al busto del Generale Borjes che campeggia in pieno centro, opera dello scultore di Formia Massimo Patroni Griffi” scrive su Facebook la pagina “Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano – Legazione Golfo di Gaeta.

Il Legato Iadicicco” continua “ha consegnato al Sindaco il folder dell’emissione straordinaria promossa dall’istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano per i 450 anni dalla Battaglia di Lepanto. Ed è proprio riguardo a questo tema che l’incontro si è concluso, con la promessa di promuovere congiuntamente momenti di approfondimento storici utili a divulgare ed a fare conoscere la straordinaria storia comune”.