lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il Gruppo Volontari di Protezione civile di Magliano cerca proprio TE…

Magliano  dei Marsi – Il Gruppo Volontari di Magliano (GVM), durante i 10 anni dalla sua costituzione ha svolto molteplici attività sul territorio.

Le più frequenti e continuative sono: la “befana del volontariato” che si svolge ogni 6 gennaio ed ha lo scopo di raccogliere giocattoli e donarli ai meno bisognosi, il “campo scuola, anche io sono la protezione civile”con la collaborazione di ANPAS Abruzzo, che coinvolge i ragazzi dai 14 ai 17 anni e consente loro di vivere una settimana da volontario; Il progetto ”a scuola di sicurezza”, realizzato in collaborazione con la Croce Verde di Civitella Roveto, che vede coinvolti i ragazzi delle scuole elementari e medie dei comprensori scolastici di Magliano De’ Marsi, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto, Morino; “Io non rischio” campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile e molte altre attività anche a livello emergenziale (ad esempio il sisma del centro Italia). 

Negli ultimi 5 anni ha dato la possibilità a 12 ragazzi di svolgere il servizio civile nazionale presso la propria sede. I ragazzi si sono occupati prevalentemente di aggiornare il piano di Protezione Civile del comune di Magliano.

Per richiedere informazioni, puoi rivolgerti tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede situata a Via Poggio Filippo, 18 a Magliano De’ Marsi, su Facebook o all’indirizzo: info@gvmproteionecivile.it .

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.” (Harvey B. Mackay)

Il Gruppo Volontari di Protezione civile di Magliano cerca proprio TE…

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO