Il Gruppo Volontari di Protezione civile di Magliano cerca proprio TE…



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Magliano  dei Marsi – Il Gruppo Volontari di Magliano (GVM), durante i 10 anni dalla sua costituzione ha svolto molteplici attività sul territorio.

Le più frequenti e continuative sono: la “befana del volontariato” che si svolge ogni 6 gennaio ed ha lo scopo di raccogliere giocattoli e donarli ai meno bisognosi, il “campo scuola, anche io sono la protezione civile”con la collaborazione di ANPAS Abruzzo, che coinvolge i ragazzi dai 14 ai 17 anni e consente loro di vivere una settimana da volontario; Il progetto ”a scuola di sicurezza”, realizzato in collaborazione con la Croce Verde di Civitella Roveto, che vede coinvolti i ragazzi delle scuole elementari e medie dei comprensori scolastici di Magliano De’ Marsi, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto, Morino; “Io non rischio” campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile e molte altre attività anche a livello emergenziale (ad esempio il sisma del centro Italia). 

Negli ultimi 5 anni ha dato la possibilità a 12 ragazzi di svolgere il servizio civile nazionale presso la propria sede. I ragazzi si sono occupati prevalentemente di aggiornare il piano di Protezione Civile del comune di Magliano.

Per richiedere informazioni, puoi rivolgerti tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede situata a Via Poggio Filippo, 18 a Magliano De’ Marsi, su Facebook o all’indirizzo: info@gvmproteionecivile.it .

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.” (Harvey B. Mackay)

Il Gruppo Volontari di Protezione civile di Magliano cerca proprio TE…



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di