Il gatto randagio Fritz salvato dalla neve e dal freddo



Magliano de’ MarsiFritz è un gatto randagio di un’età poco definibile. Forse ha una quindicina di anni. Vive a Magliano de’ Marsi e ha passato tutta la sua vita per strada. La sua storia, amara e tenera allo stesso tempo, è stata spiegata e condivisa da “I Marsigatti” che si occupa di aiutare proprio i gatti in difficoltà. A Magliano in tanti conoscono questa bestiola come “il gatto del Conad” ma in tanti lo chiamano anche Fritz.

Quando si andava a fare la spesa, lui era lì, discreto mai invadente, magari sotto qualche macchina parcheggiata ad attendere solo un cenno di umanità“. Lo scorso weekend, come sappiamo, nei nostri paesi è arrivata la neve e un gran freddo. Di certo per Fritz e per i randagi come lui, l’inverno non è la stagione migliore. La ragazza che si occupa de “I Marsigatti” è andata a controllare Fritz e lo ha trovato sul ciglio della strada, raggomitolato su un cartone, sotto la neve.

Il gatto è stato preso e messo al sicuro, in un posto più adatto e più caldo: “ha un brutto raffreddore che si sta curando con antibiotici, in questo momento è in clinica ricoverato per ulteriori accertamenti“. Fritz è un gatto un po’ anziano che è sempre stato per strada. Forse, adesso, è il momento di trovare una casa anche per lui. E chissà che l’appello de “I Marsigatti” non venga raccolto da qualche nostro generoso lettore appassionato di gatti.



Leggi anche