Tagliacozzo, al via lo screening di massa anche con una postazione mobile per le frazioni



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – “A Tagliacozzo è in grande attività l’organizzazione del drive-in comunale, coordinato dal Consigliere comunale Danilo Iacoboni che prosegue lo screening di massa, voluto dalla Regione Abruzzo, con i tamponi gratuiti forniti dal Governo nazionale. La postazione fissa nel capoluogo è operativa tutti i giorni fino a giovedì prossimo, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.00” scrive il Comune di Tagliacozzo.

Una postazione mobile invece, organizzata dall’Assessore alle Frazioni Giuseppe Mastroddi e dall’Assessore alle politiche Sociali Alessandra Di Girolamo” continua il Comune “sarà a disposizione a partire da oggi – martedì 1º dicembre – anche per le nove frazioni del Comune di Tagliacozzo con il seguente calendario: Martedì 1º dicembre: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 a Roccaccerro; dalle ore 16.00 alle 16.30 a Tremonti e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 a Poggetello. Giovedì 3 e venerdì 4 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Villa San Sebastiano, in collaborazione con la Pro Loco. Saranno pubblicati per queste date anche gli orari riguardanti Sorbo e Colle San Giacomo. Sabato pomeriggio 5 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (con orari di cui seguirà un maggior dettaglio) per le frazioni di Poggio Filippo, San Donato e Gallo”.

Per quanto riguarda la postazione mobile che effettuerà il giro delle frazioni, non occorre prenotarsi, ma basterà farsi trovare sulla piazza o nel luogo dell’ambulanza, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di distanziamento e di non assembramento con l’utilizzo della mascherina. Alla postazione è necessario presentarsi con la tessera sanitaria. Questa postazione mobile, così come il centralino per l’emergenza comunale è stata possibile grazie alla collaborazione della Protezione civile, sempre disponibile e della Croce Rossa Italiana e nello specifico grazie ai Volontari Assuntina Trichini, Concetta Lazzaro, Gianluca Rubeo (Onda Giovane), Conselo De Luca e Marco Simeoni” prosegue.

È importante fare il tampone anche da parte di chi non avverte alcun sintomo” dichiara il Sindaco Vincenzo Giovagnoriosoprattutto perché si potrebbe essere positivi al Covid, ma asintomatici e quindi “pericolosi” per le persone più deboli. Bisogna portare avanti questa azione di monitoraggio che il Comune di Tagliacozzo ha preventivamente avviato da più di venti giorni”.

Per il drive-in nel capoluogo vi invitiamo a prenotarvi con le seguenti modalità: – Telefonicamente al numero 0863/614204, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. – Via mail al seguente indirizzo emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.i. Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni: – NOME E COGNOME (o nomi e cognomi se più di una persona, con relativi altri dati); – CODICE FISCALE; – NUMERO DI TELEFONO; – NOME E COGNOME DEL MEDICO DI BASE; – EVENTUALE DISPONIBILITÀ O INDISPONIBILITÀ DI GIORNI E ORARI” conclude l’Amministrazione Comunale.