Il Comune di Pescina sta lavorando all’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – La volontà, da parte degli amministratori locali, di lavorare per la salvaguardia dell’ambiente e della salute si fa sempre più tangibile. Anche l’amministrazione comunale di Pescina desidera favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile e, quindi, migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Seguendo tali intenti, il Comune di Pescina sta lavorando affinché sul territorio comunale, in determinate aree di parcheggio, siano presto installate delle postazione per la ricarica di veicoli elettrici. Per questa ragione ha sottoscritto un protocollo di intesa con una società che si occupa proprio di realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Il Comune avrebbe già individuato anche le aree in cui le colonnine di ricarica elettrica saranno collocate. Nello specifico: piazza Mihaly Banò, Via Napoli nella frazione di Venere, Via Giacomo Matteotti nei pressi della Chiesa di San Giuseppe, traversa via Stazione e in piazza Duomo.