Il Comune di Oricola attiva 5 borse lavoro per cittadini svantaggiati



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Oricola – Le cinque borse lavoro predisposte dal Comune di Oricola rientrano nel Progetto di Promozione integrazione e inclusione sociale destinato a cittadini svantaggiati per promuovere, prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico e a rischio di emarginazione.

Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro i cittadini in possesso di tutti i seguenti requisiti, a pena di esclusione:
• soggetti residenti nel Comune di Oricola da almeno un anno al momento della presentazione della domanda;
• soggetti disoccupati al momento della presentazione della domanda;
• soggetti che abbiano, come nucleo familiare, un indice di situazione economica equivalente (ISEE – D.Lgs 109/98 e ss.mm.ii.), in corso di validità, non superiore a € 10.632,93.

La domanda di ammissione alla Borsa Lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica predisposta dal Comune e deve pervenire mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Oricola entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 23/07/2021. Il modulo della domanda è disponibile presso l’Ufficio Protocollo o scaricabile dal sito web del Comune di Oricola.

Per la Borsa Lavoro è previsto un compenso mensile lordo di € 570,00;
• La Borsa Lavoro ha la durata di 1 mese, con un impegno settimanale di 20 ore presso i luoghi interessati dall’attività progettuale;
• Per il borsista, l’Ente provvede all’attivazione della posizione INAIL;
• La Borsa Lavoro non costituisce rapporto di lavoro dipendente;
• Il borsista sarà assegnato al settore tecnico manutentivo.