Il Comune di Avezzano affida a titolo gratuito l’attività di taglio erba dei terreni del “lascito Saturnini”



Avezzano – Il Comune di Avezzano ha emanato ieri una determina, la n. 504/2022, attraverso la quale approva un avviso pubblico relativo all’affidamento, a titolo gratuito, del taglio dell’erba sui terreni comunali situati in via Sandro Pertini, presso il cosiddetto “lascito Saturnini”.

Nel dispositivo appena approvato si legge che “su detti terreni è presente una vegetazione spontanea mista ad erba medica derivante dalle ultime coltivazioni effettuate. Inoltre, sulle zone non coltivate, insistono arbusti ed erbe infestanti varie“. Il Comune rileva che “è urgente e necessario provvedere allo sfalcio della vegetazione erbacea nelle aree di che trattasi al fine di assicurare l’ordine e la pulizia delle stesse nonché per prevenire il pericolo di incendi ed evitare problemi di carattere sanitario legati all’abbandono incontrollato di materiali e macerie“.

Nello stesso corpus, si spiega anche che “questo Ente non dispone, al momento, ne di risorse finanziarie per poter effettuare l’intervento di cui sopra ne di attrezzature da lavoro specifiche” e che “è necessario, per quanto sino ad ora rappresentato, verificare – mediante avviso pubblico – la disponibilità di soggetti privati che eseguano a titolo gratuito le lavorazioni suddette di raccolta fieno“. Il Comune di Avezzano, quindi, ha pubblicato un Avviso Pubblico, disponibile sul sito istituzionale, rivolto ai soggetti interessati.




Leggi anche