Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Del Sette in visita alla Riserva “Monte Velino” di Magliano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Magliano de’ Marsi. Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha fatto visita alla Riserva Naturale “Monte Velino” di Magliano de’ Marsi.

Prima di arrivare a Magliano, il generale Del Sette è stato ospitato alla Riserva Naturale “La Torre di Feudozzo” di Castel di Sangro. Entrambe le riserve fanno parte del reparto Biodiservità di Castel di Sangro.

Il generale è stato accompagnato dal comandante della Regione Carabinieri Forestali Abruzzo e Molise Ciro Lungo e dal colonnello Luciano Sammarone, comandante del centro per la tutela della biodiversità di Castel di Sangro.

Insieme a Del Sette è arrivato a Magliano anche il tenente colonnello Giovanni De Bellis del comando provinciale di L’Aquila, accompagnato dal capitano della compagnia di Tagliacozzo, Edoardo Commandè.

A nome dell’amministrazione comunale, ad accogliere il comandante è stato presente il vice sindaco Domenico Cucchiarelli che ha illustrato ai presenti le attività del centro di Magliano.

Del Sette è rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che nell’area visite ci fossero i bambini del centro estivo, che lo hanno salutato con affetto. Un progetto importante e di valore, quello del centro per i bambini all’interno del parco, realizzato in collaborazione con CsvAq, il centro servizi volontari. Del Sette ha seguito per qualche minuto i laboratori dei bambini che hanno lavorato all’aperto e in mezzo alla Natura e ha anche salutato alcuni genitori.

Presente all’incontro anche Americo Montanaro, come rappresentante dell’Unione italiana ciechi, associazione che sta lavorando a stretto contatto con i Carabinieri Forestali del centro Biodiversità.

Il generale Del Sette ha visitato l’ala della struttura in cui vengono custoditi tutti i materiali frutto dei sequestri che i reparti speciali dell’Arma che tutelano l’Ambiente e gli animali effettuato negli aeroporti e nei porti di tutta Italia. Un vasto patrimonio fatto di pelli d’orso, corna d’avorio e molto altro, catalogato e ordinato a Magliano.

La Riserva “Monte Velino” ospita anche animali, tra cui grifoni e altri uccelli. Ha un grande potenziale dal punto di vista turistico e per questo è spesso attrattiva di famiglie e bambini che vengono dalle grandi città. Anche per questo è stato avviato un progetto di valorizzazione del centro in modo da renderlo maggiormente fruibile e soprattutto più conosciuto non solo nel Centro Italia ma anche nel resto del Paese.

 

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento