mercoledì, 3 , Marzo

San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città

Il Sindaco D’Orazio: “Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi”

Prima pagina

Ieri si sono registrati 127 nuovi casi di Covid in provincia dell’Aquila. Sanificazione in alcune scuole del territorio

Sono complessivamente 7091 i casi positivi al Covid 19 registrati ieri in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 306 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 94 anni).  Dei nuovi casi, 145 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 43, di cui 12 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Pescara, 6 in provincia di Chieti e 19 in provincia di Teramo.

*(il totale risulta inferiore di una unità, in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato)

Il bilancio dei pazienti deceduti registra nuovo caso e sale a 501 (si tratta di una 75enne di Pescara).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3214 dimessi/guariti (+19 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 3376 (+285 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 256324 test (+3149 rispetto a ieri).

208 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 16 (+2 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 3152 (+287 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 1663 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+127 rispetto a ieri), 1469 in provincia di Chieti (+45), 2321 in provincia di Pescara (+36), 1526 in provincia di Teramo (+100), 53 fuori regione (+1) e 59 (-4) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

 

A Pescina il sindaco Mirko Zauri comunica:

Nel tardo pomeriggio di oggi (ieri 22 ottobre)  ho ricevuto la notifica da parte della ASL di 1 nuovo caso positivo al Covid19 di persona di Pescina.
I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI PESCINA SONO 7.
 3 ricoverati presso Don Orione in Avezzano.
3 domiciliati nelle proprie abitazioni.
1 ricoverato presso l’ospedale di Pescara.
La paziente in maniera preventiva è stata trasferita a Pescara per ricevere le giuste cure.
Da domenica si trovava ricoverata presso l’ospedale di Avezzano.
AUGURO a nome di TUTTI la pronta e veloce guarigione anche a quest’ultimo caso Covid.
A Collarmele il sindaco Tonino Mostacci comunica:
Ieri 22 ottobre. Nuovo caso a Collarmele. Trattasi di persona collegata ai casi precedenti già in isolamento da sabato. Altre tre persone che hanno effettuato il tampone in quanto contatti diretti, sono risultate negative. Calma e prudenza, supereremo anche questa ondata.
A San Benedetto dei Marsi il sindaco Quirino D’Orazio comunica:
È ARRIVATA POCO FA (ieri 22 ottobre)  LA COMUNICAZIONE DI ALTRI QUATTRO TAMPONI POSITIVI AL COVID-19 NELLA NOSTRA COMUNITÀ.
SALE COSÌ A OTTO IL NUMERO DELLE PERSONE COLPITE DAL VIRUS IN QUESTA SECONDA FASE.
ALCUNI DI ESSI HANNO RIFERITO DI ESSERSI SOTTOPOSTI VOLONTARIAMENTE A TEST SERIOLOGICI, CHE HANNO RILEVATO LA POSITIVITÀ AL SARS-COV2, POI CONFERMATA DAI TAMPONI DELLA ASL.
RAGGIUNTI TELEFONICAMENTE, TUTTI I CONTAGIATI HANNO RIFERITO DI STARE BENE E DI NON ACCUSARE ALCUN SINTOMO.
VIVIAMO MOMENTI DI ALLERTA ED È DOVEROSO SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE AL RISPETTO DI TUTTE LE NORME ANTICONTAGIO INTRODOTTE, RICORDANDO CHE, IN CASO DI VIOLAZIONE, SI E’ PASSIBILI DI PESANTI SANZIONI.
A NOME DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RIVOLGO ALLE PERSONE INTERESSATE I PIÙ SENTITI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE, RICORDANDO LORO, CHE PER OGNI EVENIENZA, SIAMO A LORO DISPOSIZIONE, MEDIANTE IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE.
A San Vincenzo valle Roveto il Comune comunica:
Abbiamo appena ricevuto (ieri 22 ottobre) comunicazione di un nuovo caso di positività. Il soggetto sta bene e si trova in isolamento domiciliare. Con questo salgono a 3 i casi presenti nel nostro Comune. Nella tabella potrete trovare il dettaglio. Raccomandiamo la massima attenzione e auguriamo alla persona una pronta guarigione.
A Cerchio il sindaco Gianfranco Tedeschi comunica la chiusura temporanea delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado da oggi 23 ottobre fino al 25 ottobre per motivi sanitari.
Ad Aielli il sindaco Enzo Di Natale comunica la a chiusura temporanea delle scuole da oggi 23 ottobre fino al 25 ottobre per motivi sanitari.
A Celano il sindaco Settimio Santilli comunica
Ieri in tarda serata ho ricevuto la notifica della ASL di 4  nuovi casi positivi al Covid19 di persone di Celano e di 2  casi negativizzati e quindi definitivamente guariti.
I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SALGONO A 99.
L’uso della mascherina  e il distanziamento sociale di almeno 1  metro sono fondamentali per evitare di esser contagiati.
Invito inoltre la cittadinanza a limitare le uscite alle necessità essenziali e a non frequentare luoghi affollati.

Ultim'ora