lunedì, 8 , Marzo
I palloncini in cielo e la preghiera dei bambini della Scuola dell’Infanzia San Giovanni per Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco

Prima pagina

I palloncini in cielo e la preghiera dei bambini della Scuola dell’Infanzia San Giovanni per Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco

Avezzano – Oggi, 22 febbraio 2021, è il giorno della cerimonia funebre di Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco che si terrà alle ore 15 presso la Cattedrale dei Marsi di Avezzano.

Un’intera comunità in lutto che ha manifestato, in qualunque modo possibile, il cordoglio e la vicinanza alle famiglie dei quattro escursionisti. Da ieri, da quando è stata allestita la camera ardente all’interno della Cattedrale, migliaia di cittadini hanno voluto salutare i loro amici.

Anche i bambini della Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Piazza Torlonia (San Giovanni) hanno voluto partecipare, a loro modo, alla giornata di lutto cittadino.

Nel giardino della scuola si sono riuniti in preghiera e con le dolci note della canzone “Hallelujah” hanno fatto volare in cielo tanti palloncini bianchi e tre azzurri per Gian Mauro, Tonino e Gianmarco ed uno rosa per Valeria.

Un momento toccante che la Dirigente Scolastica Francesca Colella e le insegnanti Mariana Di Girolamo, Anna Rita Ricci, Antonella Quattrociocchi, Daniela Scognamiglio, Alexandra Tames e Alessandra Del Rosso hanno fortemente organizzato e voluto per rendere omaggio ai quattro escursionisti, troppo presto volati in cielo.

Ultim'ora