Rifacimento del manto stradale per i Comuni di Tagliacozzo, Cappadocia, Castellafiume, Capistrello e Sante Marie

Stiamo continuando l’attività di cura e risanamento della viabilità nella provincia dell’Aquila. I Comuni di Tagliacozzo, Cappadocia, Castellafiume, Capistrello e Sante Marie saranno interessati al rifacimento del manto stradale ammalorato e della segnaletica orizzontale” spiega il consigliere provinciale Roberto Giovagnorio.

L’amministrazione provinciale dell’Aquila ha deliberato e poi reso esecutivo il progetto dei succitati lavori per un importo di € 300.000,00 grazie ai fondi che fanno riferimento al Masterplan Abruzzo approvato dalla amministrazione regionale precedente.

Mi corre l’obbligo di ringraziare il Presidente Angelo Caruso, il delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi l’ingegnere Nicolino D’Amico nonché il RUP Pino De Bernardinis per l’ottimo lavoro svolto ed i tempi celeri di attuazione Masterplan strade provinciali.

In questo biennio, la provincia dell’Aquila, con l’istituzione delle Commissioni Consiliari, si è posta come primo interlocutore tra i Comuni e le Regioni, agevolando il percorso politico amministrativo degli amministratori comunali.  

Pur versando in condizioni non ottimali, dovute al ridimensionamento della legge Del Rio, gli amministratori hanno partecipato alle commissioni, dando indirizzi politici  precisi, secondo le varie necessità dei territori, cercando di soddisfare le esigenze di tutto il territorio provinciale.

Il consigliere provinciale Roberto Giovagnorio esprime soddisfazione per il lavoro svolto, tanto che l’inizio dei suddetti lavori si prevede per la metà di Ottobre 2019“.