Guardia Particolare Giurata fuori servizio soccorre un anziano colto da malore



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Si chiama Filippo Astorino e lavora come Guardia Particolare Giurata per la ASL 1, nello specifico presso l’ospedale di Avezzano da 27 anni. Nella mattinata di oggi, Filippo è stato protagonista di un episodio molto particolare durante il quale è riuscito a offrire soccorso immediato e fondamentale a favore di una persona in difficoltà.

Filippo Astorino, infatti, si trovava fuori servizio e stava facendo la spesa presso un supermercato di via XX Settembre, ad Avezzano, quando ha notato un anziano, G.T., che si accasciava improvvisamente a terra, privo di sensi. Filippo, senza esitare, ha immediatamente soccorso l’uomo colto da malore, prestandogli una prima assistenza.

Nel frattempo è stato chiamato il 118 ma, nell’attesa che il personale sanitario arrivasse, la Guardia Particolare Giurata della ASL fuori servizio ha continuato a supportare l’anziano. “Ringrazio per la collaborazione il personale della sicurezza e alcuni dipendenti che hanno collaborato con me nel soccorrere l’anziano” spiega alla nostra redazione Astorino. L’uomo che si è sentito male è stato condotto dal 118 al Pronto Soccorso per effettuare ulteriori esami diagnostici.