Guardia Particolare Giurata fuori servizio soccorre un anziano colto da malore



Avezzano – Si chiama Filippo Astorino e lavora come Guardia Particolare Giurata per la ASL 1, nello specifico presso l’ospedale di Avezzano da 27 anni. Nella mattinata di oggi, Filippo è stato protagonista di un episodio molto particolare durante il quale è riuscito a offrire soccorso immediato e fondamentale a favore di una persona in difficoltà.

Filippo Astorino, infatti, si trovava fuori servizio e stava facendo la spesa presso un supermercato di via XX Settembre, ad Avezzano, quando ha notato un anziano, G.T., che si accasciava improvvisamente a terra, privo di sensi. Filippo, senza esitare, ha immediatamente soccorso l’uomo colto da malore, prestandogli una prima assistenza.

Nel frattempo è stato chiamato il 118 ma, nell’attesa che il personale sanitario arrivasse, la Guardia Particolare Giurata della ASL fuori servizio ha continuato a supportare l’anziano. “Ringrazio per la collaborazione il personale della sicurezza e alcuni dipendenti che hanno collaborato con me nel soccorrere l’anziano” spiega alla nostra redazione Astorino. L’uomo che si è sentito male è stato condotto dal 118 al Pronto Soccorso per effettuare ulteriori esami diagnostici.



Leggi anche