Great Artist of the Future, assegnato il trofeo alla marsicana Alessia Pignatelli

 Importantissimo e nuovo conferimento per l’artista Alessia Pignatelli la cui arte è stata riconosciuta con l’assegnazione del Trofeo Great Artist of the Future, un premio critico internazionale di notevole entità che ne comprova la sua professione come Grande Artista del Futuro. Nella motivazione attribuita dalla commissione critica si dichiara: “Una scansione evocativa dei suoi stati d’animo lascia spazio alle delicate cromie, interpreti delle sue fusioni liriche, intrise di delicate elaborazioni e messaggi emozionali. Una stesura cromatica essenziale, capace di cogliere tutte le sfumature della sua creatività”.

Ad Alessia Pignatelli, in tale occasione le è stato consegnato insieme al trofeo anche l’attestato di premiazione “per il suo impegno e la sua creatività riconosciuti a livello internazionale”.
Infine, ricordiamo che l’artista a seguito del suo laborioso percorso stilistico aveva già ottenuto la certificazione critica sul valore effettivo delle sue opere, un traguardo che ne ha contraddistinto il suo elevato coefficiente.

L’arte pittorica per lei è una forza motrice importantissima e nelle sue parole ne esprime la bellezza: “Per me dipingere è un bisogno, è una passione che nutro da sempre, è il racconto dei sentimenti che va oltre la visione estetica e sapere che ci sono persone a me care che condividono il valore che nutro per questa attività mi gratifica oltremodo. Ebbene, nell’assoluto rispetto verso la critica che sta “coronando” i miei lavori, ci tengo a dedicare questo premio alla mia famiglia”.