Grande successo per il 3° CantaCivita Festival a Civita di Oricola



Civita di Oricola – La cantautrice aquilana Beatrice Giardino ha vinto la terza edizione del festival della piana del Cavaliere. Al secondo posto un altro aquilano Mario Del Vecchio. In terza piazza si è collocata la marsicana Emily De Petris. Nella sezione baby invece, al primo posto si è piazzato Mattia Di Mascio.

Oltre millecinquecento spettatori hanno seguito ed applaudito i venti protagonisti del CantaCivita 2019 organizzato dalla Pro loco e presentato con grande professionalità da Luca Di Nicola. La manifestazione è iniziata dapprima con la sagra dei ravioli, evento culinario che riscuote sempre un grande successo ed è proseguita poi con il festival. Art director del concorso canoro Francesca Polidori della Golden Music. In regia audio e luci Ettore Malandra. Molti i premi e i riconoscimenti per i vincitori, ma anche per gli altri partecipanti.

“Siamo davvero felici per il buon esito dell’evento-dichiara Antonio Palmerio, presidente della Pro loco di Civita di Oricola-ringrazio di cuore tutti i miei collaboratori, gli artisti e quanti hanno assistito alla kermesse. Oramai il Festival CantaCivita è destinato a progredire”. In giuria il m° Corrado Lambona, (ideatore tra l’altro del Singer Art Festival che si svolgerà il prossimo 23 agosto a Morino), le insegnanti di canto Francesca Polidori e Giada Masi, l’attore Marco Simeoni e il musicista Mauro Vaccarelli. L’appartamento è per il prossimo anno per la quarta edizione del CantaCivita.