Grande successo per “Cavalli sotto le stelle”

Avezzano – Un tripudio di applausi per gli organizzatori Andrea e Luca Massimiani, per il presidente della Asd Horse Dreamin, Roberto D’Ippolito e per il regista Nico Belloni, direttore artistico dell’evento. “Si tratta di uno spettacolo equestre unico nel suo genere”, ha spiegato D’Ippolito, “siamo appassionati di cavalli e per vedere questo tipo di manifestazione ci siamo spostati, in Svezia, in Germania. Nulla del genere è mai stato portato in questa città”.

Il regista Belloni ha illustrato il programma della serata: “Si esibirà Bartolo Messina, artista di livello internazionale con Apassionata, per mostrare la libertà con il linguaggio del corpo e Gli Aragona che mostreranno volteggi a cavallo con protagonista Alessandro Conti, Guinness World record. I butteri della montagna rappresenteranno, invece, il lavoro che si faceva una volta sul cavallo, ripercorrendo le tappe della vecchia transumanza. Sarà poi la volta del campione italiano di dreassage Andrea Giovannini con un’esibizione di vera equitazione. La scenografia sarà di ‘fuoco’, con colori forti e di stampo cinematografico. I più piccoli si divertiranno con Charly, il cavallo più piccolo al mondo, un altro Guinness World. Ci saranno poi tanti altri artisti e un’esibizione del giovane tenore marsicano Lorenzo Martelli”.

“Ringraziamo per la disponibilità nell’organizzazione dell’evento, il vicesindaco Emilio Cipollone, l’assessore alle Attività produttive Guido Gatti e il consigliere comunale Mauro Di Benedetto”, hanno dichiarato i rappresentanti della Asd Horse Dreamin.
L’assessore Gatti ha espresso il proprio apprezzamento per la manifestazione, considerato il fatto che Avezzano, come la Marsica, ha sempre dato valore ai cavalli, un tempo utilizzati come forza lavoro. Il vicesindaco Emilio Cipollone ha, invece, sottolineato il valore di eventi del genere per il richiamo che hanno a livello turistico. Anche per questo motivo, dal prossimo anno, l’idea sarà quella di scegliere una data che rientri nell’estate piena, per non andare incontro all’incertezza delle condizioni meteorologiche.

“Ringraziamo per il lavoro fatto anche Rosario Idrofano che ha curato l’aspetto pubblicitario e degli sponsor”, ha concluso Andrea Massimiani.”Una manifestazione bellissima”, dice il consigliere comunale Mauro Di Benedetto, “lo spettacolo di ieri sera è stato un autentico successo e la splendida cornice di pubblico che numeroso ha gremito piazza Risorgimento è la dimostrazione che la nostra città aveva bisogno e chiedeva manifestazioni ed eventi nuovi, di spessore artistico e culturale di alto livello.

Quando mi hanno proposto l’organizzazione di una manifestazione del genere, mi sono da subito impegnato affinché Avezzano potesse ospitare un evento di tale portata perché ne conoscevo le potenzialità, ed ero sicuro che i cittadini avrebbero apprezzato e partecipato numerosi, è così è stato. Ringrazio gli organizzatori che hanno gestito tutto in maniera impeccabile e reso possibile la realizzazione dell’evento, il sindaco Gabriele De Angelis che fin da subito ha dato massima disponibilità intuendo le enormi potenzialità dello spettacolo che, visti i risultati, sarà riproposto sicuramente negli anni avvenire inserendolo come un appuntamento fisso dell’estate avezzanese”.