Gli alunni della scuola Primaria di Magliano in corteo per l’inizio dell’anno scolastico



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano De’ Marsi – Grande successo per l’inaugurazione dell’anno scolastico della scuola Primaria di Magliano: i piccoli alunni accompagnati dal Complesso Bandistico Città di Magliano, hanno percorso in corteo le vie della città.

Significativa è stata la tappa presso la casa di cura l’Immacolata in cui la vice preside, prof.ssa M. Volpe, ha salutato gli alunni che hanno donato agli anziani ospiti un momento di musica  e di  emozioni intense. Alla manifestazione sono intervenuti l’avvocato A. Iannucci, presidente uscente del Consiglio d’Istituto, l’ex preside S. Lustri, F. Cucchiarelli attuale presidente del Consiglio d’Istituto, e il sindaco di Magliano, avvocato M. Amiconi la quale ha sottolineato l’importanza  della ricaduta degli eventi scolastici nel territorio e la loro valenza formativa per le nuove generazioni.

Dopo una benaugurante sosta presso il cantiere della nuova scuola, la giornata si è conclusa nella chiesa di S. Lucia in cui di fronte un pubblico partecipe ed entusiasta, il gruppo Bandistico di Magliano , diretto dal M° G. Rossi, ha eseguito brani tratti da colonne sonore di cartoni animati. Anche il parroco, Don Patrizio ha colto l’occasione per augurare ai bambini un percorso pieno di soddisfazioni.

Un doveroso ed immancabile ringraziamento va alla Confraternita la Misericordia, alla Pro Loco e soprattutto al lavoro instancabile delle maestre le quali, con la loro professionalità e competenza sono riuscite ad organizzare un evento originale e commovente, grazie al quale hanno regalato alla cittadinanza un momento di gioia e di allegria che solo i bambini sanno contagiare.




Lascia un commento