Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, un video delle donne del Consiglio Comunale di Avezzano per dire “Basta”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Oggi, 25 Novembre, è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Una data emblematica istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 per ricordare il brutale assassinio avvenuto nella Repubblica Dominicana nel 1960 di tre sorelle che si erano ribellate al regime dittatoriale di Rafael Leónidas Trujillo e tutte le donne vittime di violenza.

In occasione di questa giornata le donne del Consiglio Comunale di Avezzano hanno realizzato un breve video per dire: “Basta violenza sulle donne”.

Il video riprende alcuni luoghi di Avezzano, come la pineta, il sottopasso della stazione e la panchina rossa situata al centro della città, e in sottofondo una tremante voce femminile racconta il dolore, l’angoscia e il terrore di una giovane ragazza vittima di violenza. Nel video le consigliere del Comune di Avezzano dicono “Basta”.

La disperazione della voce femminile narrante e la forza delle consigliere nel ribadire la necessità di mettere fine a questo problema rappresentano la lotta contro la violenza sulle donne, diventata ormai un problema sociale che non può più essere ignorato.

VIDEO

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, un video delle donne del Consiglio Comunale di Avezzano per dire “Basta”