Giornata Mondiale dell’Ambiente. Il Direttore del PNALM Sammarone a Radio1 Rai: “In questo momento abbiamo l’occasione di riscoprire un approccio più rispettoso verso la Natura”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un evento per sensibilizzare sulla tutela ambientale, i cambiamenti climatici e l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Per l’occasione Radio1 Rai ha intervistato il Direttore del PNALM Luciano Sammarone che ha ricordato il ruolo del Parco e di tutte le aree protette nazionali.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente è importante ricordare qual è il ruolo del PNALM e di tutte le aree protette nazionali che rientrano nella rete natura 2000, la più grande rete per affermare il ruolo nella tutela e nella conservazione di specie ed habitat prioritari e di un affermazione di un modello di vita sostenibile” dichiara il Direttore “le aree protette sono produttori anche di elementi vitali per l’uomo, quali l’acqua e l’aria, ma sono anche un luogo dove la sostenibilità si traduce concretamente in un rapporto più sano ed equilibrato con la natura che in un momento come questo significativo e segnato dal nostro rapporto con questa pandemia ci consente di rivalutare qual è il nostro impatto sugli habitat, sugli ecosistemi e il nostro rapporto con la terra”.

“Frequentare le aree protette diventa occasione non solo di ristoro e di benessere psicofisico ma anche un’occasione per scoprire o riscoprire, riaffermare, l’importanza di avere un approccio più equilibrato, più moderato e più rispettoso verso la Natura in genere” conclude Luciano Sammarone.

https://www.facebook.com/Radio1Rai/videos/733343614075278/



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di