Massa d’Albe – La Grotta di San Benedetto, sul Monte Velino, è uno dei luoghi più caratteristici e amati dagli appassionati di escursioni montane del nostro territorio. Al suo interno, da ieri, c’è un piccolo segno del Natale: un Gesù bambino illuminato da un faretto. Il bambinello è stato portato all’interno della grotta per iniziativa della Pro Loco di Massa d’Albe.
“Nella giornata di ieri” spiegano dall’associazione “abbiamo posizionato un bambinello e un faretto all’interno della Grotta di San Benedetto, di notte nelle giornate di sereno sarà possibile ammirare un bagliore uscire dalla grotta. Ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Massa D’Albe per aver donato alla popolazione il bambinello. La ProLoco vi augura un buon inizio delle festività“.
Vale la pena ricordare che la Grotta di San Benedetto si trova a un’altitudine di 1670 metri e offre spettacolari panorami della piana del Fucino e la conformazione rocciosa alla base dei canaloni del Monte Velino. La grotta si estende per una larghezza di circa 20 metri. Chiunque visiti la grotta, può suonare la campanella che tradizionalmente, e da tempo, accoglie i visitatori.