Furto in un’abitazione a Cerchio

Cerchio – A seguito di un furto avvenuto nella serata di ieri in un’abitazione privata a Cerchio, questa mattina il Sindaco del paese Gianfranco Tedeschi si è personalmente recato presso la casa del cittadino derubato per esprimergli vicinanza, rinnovata poco fa anche attraverso i social.

Esprimo Vicinanza al nostro concittadino, che ieri sera tra le 20 e le 22 ha subito un furto mentre era fuori di casa” scrive Tedeschi “Stamattina mi sono recato da Lui, presso l’abitazione, come segno di vicinanza dell’intera Comunità.  Gli effetti psicologici di un furto nella propria casa sono intensi: – a volte perdiamo la sicurezza di qualcosa che abbiamo costruito con tanto sudore ed impegno.  Chi ha avuto l’esperienza del furto in casa, sa bene che l’evento è qualcosa che incide e turba la nostra Vita quotidiana”.

È stato un atto vile, ignobile – e mi chiedo come si possa pensare di fare questi gesti in un “momento così particolare”. Rinnovo la vicinanza delle istituzioni locali che rappresento, nella consapevolezza che le Forze dell’Ordine possano assicurare alla Giustizia gli autori di questo ignobile gesto” conclude il Sindaco.