Fuori “Praga d’Inverno” il nuovo EP del marsicano Blessiu



Avezzano – È  disponibile da oggi, 10 aprile, su Spotify e tutti i digital stores il nuovo EP del cantautore marsicano Blessiu (al secolo Alessio Morgante): “Praga d’Inverno”.

Questo è il primo EP autoprodotto dall’artista marsicano, la cui uscita è stata anticipata dalla pubblicazione su YouTube di due singoli “Praga d’Inverno” (che dà il titolo alla raccolta) e ”Hakuna Matata”.
Il titolo, chiaramente ispirato alla capitale della Repubblica Ceca e, per Blessiu: <<rispecchia uno stato d’animo e un susseguirsi di emozioni malinconiche ma allo stesso tempo energiche.>>

Il lavoro è frutto di due anni di ricerca personale e di studio che hanno permesso l’inizio delle registrazioni a settembre dello scorso anno; il lavoro in sala di registrazione è durato circa quattro mesi, si è concluso infatti il gennaio scorso.

Le fonti d’ispirazione principali del cantante avezzanese sono state Trevor Hall, i Kaleo e Yelawolf: quest’ultima produzione, infatti, è molto diverso dai singoli rilasciati in precedenza, che erano incentrati solo sullo stile rap. Blessiu ha voluto ampliare il suo repertorio ed evolversi stilisticamente, affacciandosi anche al mondo pop e rock.

Le cinque tracce che compongono l’Extended Play sono state interamente scritte da Blessiu con la collaborazione dei musicisti Marco Torge e Vincenzo Pocetta alle chitarre, Davide D’Elia alle percussioni, Gianluca Occhiuzzi e Simone De Foglio al basso.

Per quanto riguarda aspettative e progetti futuri, Blessiu ci ha dichiarato: << Mi auguro che questo lavoro possa arrivare e piacere a molte persone, dal momento che è stato composto con passione e sacrificio. Per il futuro, quando sarà finita questa emergenza sono previsti nuovi singoli ed esibizioni dal vivo con la band.>>

Questi i link per ascoltare “Praga D’Inverno”

https://www.youtube.com/watch?v=-c9ro1pPOa8