Fuori oggi nelle sale italiane il nuovo film del regista Paolo Santamaria


Avezzano – Dopo il successo del primo film ” Ex-Otago – Siamo come Genova, il giovane regista marsicano torna sulla scena cinematografica. Oggi, giovedì 17 Settembre 2020 fuori nelle sale italiane, il suo nuovo lungometraggio.

“La Piazza della mia città“, un film che racconta di una delle piazze più iconiche d’Italia, Piazza Maggiore e della città che le si muove intorno, Bologna, il tutto tramite testimonianze, aneddoti, curiosità ed interviste a vari artisti noti bolognesi, come Gianni Morandi, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Luis Sal, Enrico Brizzi e tanti altri.

La musica diventa protagonista di un un indimenticabile documentario prodotto da The Culture Business in collaborazione con Garrincha Dischi e The Factory.

La The Factory SRL è una società di produzione cinematografica fondata dallo stesso Santamaria. Spazia dal documentario alla video produzione musicale, da percorsi immersivi in virtual reality alla pubblicità, vantando collaborazioni con brand nazionali ed internazionali come Siae, Nestlé, San Pellegrino, Levissima, Acqua Panna, Balmain, Urban Vision, Lebebé Gioielli, Enit, Huawei, Abbvie, X Factor e tanti altri.
La The Factory, con sede ad Avezzano, conta al suo interno una crew copiosa, composta da produttori, direttori della fotografia, operatori di ripresa, tecnici audio e montatori video; nel film vediamo coinvolti Matteo Rea come Direttore della Fotografia, Gianpaolo Calabrese come Scenografo, Lorenzo Manfreda per gli Effetti Visivi, Dario Rosignoli come Fonico di Presa Diretta e Sound Designer, Marco Anselmi come Assistente al Montaggio, tutti talenti nostrani.

La direzione artistica del documentario porta la firma di Musex, marchio di video produzione musicale avezzanese, che nel tempo ha avuto il piacere di collaborare con artisti del calibro di Willie Peyote, Ex-Otago, Orietta Berti, Punkreas, Shantel, Management, Extraliscio, Espana Circo Este, Davide Toffolo, CCCP, L’officina Della Camomilla, Frank Sent Us, Soviet Soviet, Appino, Giorgio Canali, Kutso, La Rappresentante Di Lista, Paolo Fresu ed altri.

“La piazza della mia città” sarà distribuito nelle sale cinematografiche da I Wonder Pictures a partire dal 17 Settembre. Il film è stato presentato il 10 Settembre presso l’Arena Puccini di Bologna, con un evento sold-out ed un’ottima accoglienza da parte del pubblico.
Il link dell’anteprima: https://bit.ly/35G4VzC

 


Invito alla lettura

Ultim'ora

La vita, le lotte e gli ideali di Romolo Liberale protagonisti dello spazio culturale a Luco dei Marsi

Luco dei Marsi – Voci, memorie, episodi di vita vissuta e condivisa che, attraverso lo sguardo diretto e l’esperienza personale dei narratori, tratteggiano la figura di Romolo Liberale, giornalista, intellettuale ...


L’attrice Giuliana De Sio stasera in scena a Celano con lo spettacolo “Favolosa”

Celano – Il teatro di Giuliana De Sio e la comicità di Sergio Sgrilli per il quarto appuntamento della seconda edizione del «Festival Adarte»: alle ...

Gattino di circa 40 giorni preso a calci in strada da alcuni ragazzi

Avezzano – Un gattino di circa 40 giorni è stato preso a calci, in strada, da alcuni ragazzi. A metterlo in salvo una signora. “Questo ...

Il sindaco Quirino D’Orazio è entrato ufficialmente in Consiglio Provinciale

San Benedetto dei Marsi – Si è riunito questa mattina, alle 11, presso la sede di Via Monte Cagno a L’Aquila, il Consiglio Provinciale, per ...

Sanità marsicana all’attenzione del Comitato ristretto dei sindaci Asl. Di Berardino “Serve risposta immediata”

"La situazione del Pronto soccorso è critica per la notoria carenza di medici. I tempi di attesa, che erano già lunghi, sono ora diventati insopportabili."