Avezzano – Dovranno comparire davanti al tribunale di Avezzano, per l’udienza predibattimentale, il prossimo 15 ottobre. Si tratta di due uomini di origine magrebina, di 34 e di 32 anni, da tempo residenti ad Avezzano. I reati contestati ai due imputati, che nel procedimento sono difesi dall’ avvocato Mario Del Pretaro, sono la resistenza a pubblico ufficiale e il danneggiamento.
I fatti risalgono al maggio 2022 quando è giunta al commissariato la segnalazione di un’ auto che circolava a forte velocità. Individuato nei pressi di via Nenni il veicolo, una BMW con i fari posteriori non funzionanti, gli agenti hanno intimato l’alt. L’auto non ha rispettato l’ordine ed è fuggita ad alta velocità.
È quindi iniziato l’inseguimento prima sulla panoramica e poi su via Romana in direzione San Pelino. L’auto della polizia ha affiancato la BMW nei pressi del semaforo, ma la BMW ha svoltato colpendo di striscio una prima volta il veicolo delle forze dell’ordine, poi ha sbandato vistosamente finendo la sua corsa contro un’ auto in sosta.
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2023/12/IMG-20231209-WA0011-1.jpg)
A quel punto il mezzo della polizia, giunto da dietro, si è fermato per bloccare la fuga al veicolo fuggitivo, ma l’auto ha tentato ancora la fuga inserendo la retromarcia e colpendo violentemente l’auto delle forze dell’ordine. I due occupanti del veicolo sono fuggiti a piedi e sono stati rintracciati il giorno successivo in un appartamento in via Saragat.