Fotografa il voto nella cabina elettorale, il giudice lo assolve



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoIl Tribunale di Avezzano in composizione Monocratica nella persona del Dr. Marco Sgattoni ha inteso assolvere per particolare tenuità del fatto il Sig. M. G., celanese di di 57 anni il quale veniva accusato di aver introdotto il proprio telefono cellulare all’interno della cabina elettorale per fotografare la sua scheda durante le elezioni amministrative per il Comune di Celano.

I fatti risalgono all’anno 2015, quando nel Comune di Celano si votava per le elezioni amministrative che avrebbero visto successivamente eletto a Sindaco Settimio Santilli.

Il giorno delle consultazioni, del 31 maggio 2015 il cittadino celanese si era recato presso il proprio seggio per espletare il diritto di voto, quando entrando dentro la cabina introduceva anche il proprio cellulare con il quale fotografava il voto appena espresso.

Fotografa il voto nella cabina elettorale, il giudice lo assolve
Avv. Roberto Verdecchia

Il presidente di seggio, insospettito dal suono emesso dal cellulare ebbe immediatamente a chiedere all’imputato di mostrare quanto stesse facendo ed accortosi dell’atto posto in essere ha allertato immediatamente le forze dell’ordine presenti che una volta intervenute sul posto sequestravano la scheda e denunciavano a piede libero il malcapitato.

A seguito della discussione tenutasi davanti il Tribunale monocratico di Avezzano , il P.M. d’udienza, ritenendo provata la responsabilità dell’imputato avanzava  richiesta di condanna.

Il Tribunale, respingendo quanto richiesto  dal Pubblica accusa accoglieva integralmente le richieste dei difensori  Avv. Roberto Verdecchia e Avv. Carla Vitale, che in considerazione della lievità dei fatti contestati chiedevano l’assoluzione per particolare tenuità del fatto, che il Giudice ha inteso accogliere in toto.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di