Forbici d’oro, un giovane marsicano l’unico partecipante abruzzese al prestigioso concorso nazionale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il sarto modellista Lorenzo Faricelli, sarà l’unico abruzzese a partecipare al prestigioso concorso nazionale “Forbici d’oro“, che si terrà nel mese di Luglio.
“La partecipazione a questo concorso”, afferma Faricelli, “risulta essere contemporaneamente un punto di arrivo ed un punto di partenza; punto di arrivo perché circa 10 anni fa iniziai l’attività nella piccola mansarda di casa: da quel momento, la mia grande passione mi ha permesso di crescere ed imparare sempre di più.

Ho viaggiato in tutta Italia per imparare ed approfondire i vari stili sartoriali.
La partecipazione al concorso, come affermavo prima, rappresenta per me anche un punto di partenza: dallo scorso anno sono iscritto all’Accademia Nazionale dei Sartori, pertanto ogni volta che mi reco a Roma ho l’opportunità di confrontarmi con professionisti di livello internazionale.

Il mio lavoro, rappresenta anche uno stile di vita e noto con piacere come molti imprenditori stiano affidando a me la cura della propria immagine. Attualmente produco abiti da cerimonia, giacche, pantaloni, gilet, camice, rivolgendomi sia ad un pubblico maschile che femminile; il tutto è completamente fatto a mano, tipico del nostro orgoglio made in Italy.

Il mio lavoro è anche quello di aiutare il cliente ad esprimere stile attraverso gli abiti,pertanto offro un servizio di consulenza d’immagine per poter scegliere quali linee, colori e tessuti, possano permettere di esprimere in modo unico e personalizzato le caratteristiche di ognuno.”

Il motto di Sartoria Faricelli? “Essere, esprimere e pensare…senza parlare!

C.D.S.

 




Lascia un commento