Festa della Riserva delle Grotte di Pietrasecca, musica dal vivo, visite guidate, realtà immersiva e, novità 2019, il “river trekking”



Pietrasecca – Musica dal vivo, visite guidate, realtà immersiva  e, novità 2019, il “River Rrekking”. Una giornata per scoprire e vivere uno dei luoghi più suggestivi del territorio

River trekking, musica dal vivo e street  food con tipicità locali, animeranno la Riserva delle Grotte di Pietrasecca di Carsoli, domenica 29 settembre, per la quinta edizione della “Festa della Riserva”.

La Riserva accoglierà i visitatori dalle 9,30, con le visite guidate nella suggestiva Grotta del Cervo, divise tra primo livello alle ore 9,30, 10,30, 15 e 16,30, e secondo livello alle ore 10 ed alle ore 13,30.

Per i più avventurosi, novità di quest’anno, si svolgerà, alle ore 9,30 e con replica alle 16,30, il “River trekking”, con camminamento nel ruscello fino a raggiungere e visitare l’atrio dell’Inghiottitoio dell’Ovito.

La giornata sarà allietata da musica dal vivo, ed alle 12 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici, per gustare prodotti del territorio nell’area attrezzata della Riserva.

Tutte le attività, che si svolgeranno ad un prezzo agevolato, saranno a numero chiuso, nel rispetto del delicato ambiente “grotta”, pertanto è consigliata la prenotazione via Wapp al 3280264604, o chiamando il 3201715968. L’organizzazione fornirà tutte le attrezzature necessarie per le diverse attività.

La Festa, organizzata dalle società Aliena srl e Sherpa coop, gestori della Riserva, in collaborazione con il Comune di Carsoli e con il patrocinio della Regione Abruzzo, vuole essere un momento per promuovere la Riserva  ed i servizi in essa presenti, e per condividerne la ricchezza e unicità con residenti e turisti.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.