“Festa del Velino”: i 40 anni del G.E.V. Gruppo Escursionisti del Velino e il ricordo di Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino



Magliano dei Marsi – La prima domenica del mese di luglio, come ogni anno, si tiene la tradizionale “Festa del Velino” sul Monte Velino.

Quest’anno, in occasione del 40° anniversario della fondazione del G.E.V. Gruppo Escursionisti del Velino, si è vista la partecipazione di molti escursionisti e appassionati di montagna. Tra i presenti il Sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, il Vice Sindaco Domenico Cucchiarelli, Don Emidio e Don Patrizio che hanno celebrato la messa in vetta.

Ieri, prima domenica di luglio, si è svolta la tradizionale “festa del Velino”; nonostante fossi stato altre volte in vetta, era la prima in questa ricorrenza! Una giornata particolare, condita da molte emozioni!” scrive su Facebook il Sindaco Di Cristofano.

La presenza di persone care, amici, concittadini…il ricordo di Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino…l’imponenza e la meraviglia della nostra montagna, che tanto ancora può rappresentare in termini di risorsa per questo territorio, Don Emidio e Don Patrizio, gli amici del G.E.V. Gruppo Escursionisti del Velino straordinari come sempre nell’organizzazione dell’evento…tutto molto intenso! GRAZIE!” conclude il primo cittadino maglianese.